Marche, ecco il riepilogo dei lavori
sulle strade statali da martedì

Uno dei tanti sopralluoghi dei tecnici a Bocca Trabaria
Uno dei tanti sopralluoghi dei tecnici a Bocca Trabaria
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Marzo 2016, 15:54
ANCONA - Tanti gli interventi previsti sulle strade della nostra regione a partire da martedì. Anas a questo proposito comunica che sulla strada statale 73bis “di Bocca Trabaria”, per consentire l’avanzamento dei lavori per la riqualificazione e l’adeguamento sismico dei viadotti “Pian di Gualdo” e “Tarugo”, tra gli svincoli di Sant’Ippolito e Fossombrone Est, in provincia di Pesaro Urbino, saranno necessarie brevi chiusure in entrambe le direzioni tra martedì 29 marzo e giovedì 31 marzo 2016, per il tempo strettamente necessario, nella fascia oraria compresa tra le 8 e le 19.

Le deviazioni saranno indicate in loco dal personale di cantiere. Successivamente, a partire da venerdì 1 aprile, il transito sarà consentito a doppio senso di marcia su unica carreggiata fino al 31 maggio 2016. Sempre sulla strada statale 73bis “di Bocca Trabaria”, per consentire alla società Autostrade per l’Italia l’esecuzione di lavori sul viadotto che sovrappassa la statale in prossimità del casello di Fano, sarà chiusa una corsia (marcia o sorpasso) in entrambe le carreggiate tra lo svincolo “Fano Sud” e lo svincolo “Autostrada A14” a partire da martedì prossimo 29 marzo fino al 15 aprile 2016. Il transito sarà consentito sulla corsia libera.

Sul raccordo autostradale Ascoli-Porto d’Ascoli, per consentire i lavori di ripristino di una scarpata interessata da una frana, sarà provvisoriamente chiusa la corsia di marcia per un breve tratto in prossimità dello svincolo di Maltignano, in direzione Ascoli Piceno, da mercoledì prossimo, 30 marzo fino al completamento dei lavori previsto entro il 30 aprile 2016 Sulla strada statale 76 “della Val d’Esino”, nell’ambito dei lavori di risanamento del viadotto che sovrappassa l’autostrada A14 a Falconara Marittima, tra lo svincolo di Chiaravalle/A14 e lo svincolo “Interporto”, è stata prorogata fino al prossimo 15 aprile la chiusura della rampa in ingresso, in direzione Roma, per il traffico proveniente dall’Aeroporto. In alternativa è possibile immettersi sulla SS76 in direzione Ancona e invertire la marcia in corrispondenza del successivo svincolo Chiaravalle/A14. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA