Allerta meteo nelle Marche
Spacca ai cittadini: "Prudenza"

Allerta meteo nelle Marche Spacca ai cittadini: "Prudenza"
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Giugno 2014, 19:28 - Ultimo aggiornamento: 19 Giugno, 06:56

ANCONA - Un altro allerta meteo della Protezione civile delle Marche. Prosegue una stagione di grande incertezza climatica con grandi rischi per il dissesto idrogeologico. A partire dalla mezzanotte, e per tutta la giornata di oggi, sono previsti rovesci e temporali sparsi localmente anche di forte intensità, con cumulate generalmente moderate e localmente elevate. I fenomeni saranno più insistenti sul settore centro-settentrionale della regione. I temporali più intensi saranno accompagnati da attività elettrica, grandinate e raffiche di vento. In alcune località le amministrazione ion serata hanno diffuso messaggi alla popolazione in cui avvertivano del possibile pericolo e invitavano alla prudenza.

LEGGI IL TESTO DELL'AVVISO

All'origine dell'allerta, che si considera concluso alla mezzanotte di oggi, c'è l'approfondirsi di una depressione sull'Adriatico centrale che favorirà lo sviluppo di fenomeni temporaleschi.

Tali fenomeni interesseranno la nostra regione in successivi impulsi.

“E’ bene ricordare - afferma il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, in una nota diffusa in serata - che le previsioni meteo sono elaborate sulla base di modelli matematici e sono quindi suscettibili di margini di imprecisione. Nonostante questo si richiama l’attenzione di tutti i cittadini affinché prestino la massima cautela, non adottino comportamenti pericolosi e seguano, attraverso i mezzi di informazione, l’evolversi della situazione. Le allerte meteo, è bene ricordarlo, sono infatti rivolte non soltanto alle amministrazioni, ma anche e soprattutto ai cittadini”.

GUARDA LE PREVISIONI

© RIPRODUZIONE RISERVATA