ANCONA - L’aeroporto Sanzio snodo e moltiplicatore di presenze turistiche. Si scrive incoming, si traduce in flussi provenienti da altri paesi. Vuol dire ricevere e fare accoglienza. La formula è semplice e diretta: più voli, più possibilità di intercettare lo straniero, e non solo.
E via, a cominciare da Parigi, in partenza dal 27 maggio, con rotta sull’aeroporto Charles De Gaulle, il martedì e il sabato fino al 7 ottobre, per poi spostarsi sul giovedì e la domenica dal 12 ottobre al 5 novembre. Un collegamento che sarà garantito da Volotea fino a tutto il 2024. Tra le altre rotte, sono già operative quelle verso Monaco con Lufthansa, volo giornaliero; Bruxelles Charleroi, che passerà da due rotazioni a settimana a tre, il martedì, il giovedì e il sabato, con Ryanair; Bucarest, che cambia giorni, il mercoledì e la domenica; Tirana, collegata sia da Wizz Air che da Albawings. Per Cracovia e Düsseldorf, entrambe operate da Ryanair, si partirà dal 28 marzo con due frequenze settimanali, martedì e sabato.
Londra, con la programmazione estiva, sarà raggiungibile anche con Easy Jet, destinazione Gatwick, dal 3 luglio al 27 ottobre il lunedì e il venerdì, oltre che con Ryanair, già operativo verso Stansted.
Oltre a Catania, Volotea garantirà i collegamenti per Palermo, dal 22 marzo il mercoledì, venerdì e domenica; per Olbia, dal 27 maggio al 24 giugno il martedì e il sabato, mentre dal 27 giugno al 1° settembre si passerà al mercoledì e al venerdì; per Cagliari, dal 27 maggio, ogni martedì e sabato. A luglio, scatteranno poi i tre voli di continuità territoriale verso Roma, Milano e Napoli. Quello per Fiumicino avrà due rotazioni giornaliere, come Linate, ma solo dal lunedì al venerdì, nel weekend ne è prevista una sola. E ancora, il collegamento Ancona-Napoli che sarà operativo con una rotazione giornaliera.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout