Maltempo, il servizio elettrico nelle Marche quasi ripristinato: la comunicazione arriva dall'Enel

Maltempo, il servizio elettrico nelle Marche quasi ripristinato: la comunicazione arriva dall'Enel
​Maltempo, il servizio elettrico nelle Marche quasi ripristinato: la comunicazione arriva dall'Enel
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Gennaio 2023, 17:39

MACERATA– Il servizio elettrico nelle Marche sta tornando alla normalità dopo i disservizi provocati dall’ondata di maltempo che ha colpito in particolar modo le Province di Ascoli Piceno, Pesaro Urbino e Macerata. A comunicarlo è stata l'Enel con un'apposita nota.

LEGGI ANCHEIl maltempo e poi la frana: via San Giacomo dalla messa in sicurezza alla chiusura

La comunicazione

«Grazie al costante lavoro di 130 risorse e l’impiego di 25 gruppi elettrogeni, E-Distribuzione, società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, sta ripristinando la fornitura di energia elettrica anche negli ultimi Comuni interessati dai disagi e la normalizzazione del servizio è prevista in serata, salvo casi isolati in aree non ancora raggiungibili.

EDistribuzione ringrazia Prefetture, Istituzioni locali e Protezione Civile, con le quali è rimasta in costante contatto. La Società informa che, per interruzioni prolungate del servizio, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) prevede l’erogazione in bolletta di indennizzi automatici, per i quali quindi non è necessario che i clienti presentino alcuna richiesta. Gli importi saranno calcolati sulla base di parametri stabiliti dalla Autorità stessa, quali la durata dell’interruzione, il numero di abitanti della zona interessata e la tipologia della fornitura. Gli indennizzi verranno trasferiti da E-Distribuzione a ciascun venditore decorsi 60 giorni dalle interruzioni. A tali tempi vanno aggiunti quelli necessari ai venditori per trasferire il rimborso ai clienti direttamente in bolletta». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA