Luiss, organizzati tre incontri
di orientamento nelle Marche

Luiss, organizzati tre incontri di orientamento nelle Marche
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Gennaio 2014, 12:12 - Ultimo aggiornamento: 12:13
ANCONA – Si terranno marted 28, mercoled 29 e venerd 31 gli incontri di orientamento organizzati dall’Universit Luiss Guido Carli di Roma alla ricerca dei migliori talenti, rispettivamente nei licei di Civitanova Marche (Liceo Da Vinci e Liceo Leopardi), Fabriano (Liceo Volterra) e Fermo (Liceo Temistocle Calzecchi Onesti), con gli studenti marchigiani.



Gli incontri sono dedicati agli studenti del terzo, quarto e del quinto anno, selezionati dai vari Licei e Istituti sulla base di interesse e motivazione a conoscere l’offerta formativa, le diverse opportunità di studio, le modalità di ammissione e le attività didattiche ed extradidattiche dell’Ateneo di Confindustria, punto di riferimento scientifico e culturale in Italia e all’estero per gli studenti interessati alle discipline economiche, manageriali, sociali e giuridiche.



Con l’occasione sarà presentato il nuovo test di ingresso ai Corsi di Laurea Triennale e a Ciclo unico per l’a.a 2014-15, che si svolgerà il 27 marzo 2014 a Roma e in altre 29 sedi italiane e a cui è possibile già iscriversi. Per le Marche, la nuova sede del test sarà il Liceo Classico Rinaldini di Ancona.



A partire dall’anno accademico 2014-15 la simulazione della nuova prova di ammissione assume particolare rilevanza, dato che il test rappresenterà l’unico elemento di valutazione per l’ingresso all’Università Luiss. La prova di ammissione di 90 minuti, unica per tutti i corsi di laurea, consisterà in 70 domande, invece di 100.



L’iscrizione al test di ammissione del prossimo 27 marzo, se effettuata entro il 28 febbraio 2014 darà la possibilità di partecipare gratuitamente ad un corso di preparazione online al test di ingresso.



Il corso, disponibile in italiano e inglese, fornirà al candidato il materiale didattico per esercitarsi e affinare le proprie capacità attraverso una serie di simulazioni e una griglia finale di risposte esatte per verificare il proprio livello di preparazione.



Gli studenti liceali potranno mettersi alla prova con la simulazione del nuovo test di ingresso anche durante le Giornate di Orientamento organizzate dalla LUISS presso il campus universitario a Roma. Il prossimo appuntamento si terrà sabato 25 gennaio.



La Luiss, con l’obiettivo di incentivare gli studenti e le studentesse più brillanti, ha previsto 5 borse di studio per merito, una per ciascuno dei cinque corsi di laurea in Scienze Politiche (italiano e inglese), Economia (italiano e inglese) e Giurisprudenza, con esonero totale dal pagamento delle rette universitarie per l’intera durata del triennio o del ciclo unico in Giurisprudenza, che saranno a disposizione dei ragazzi del quinto anno, compresi coloro che hanno un reddito superiore ai limiti Isee.
© RIPRODUZIONE RISERVATA