Jesi, dal premier Matteo Renzi in Etiopia
elogi al designer jesino Carlo Stronati

Carlo Stronati con Matteo Renzi ad Addis Abeba
Carlo Stronati con Matteo Renzi ad Addis Abeba
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Luglio 2015, 16:32 - Ultimo aggiornamento: 16:49
JESI - Il designer jesino Carlo Stronati, da anni in Etiopia, ha incontrato il Premier Matteo Renzi che era ad Addis Abeba per la conferenza dell’Onu.

Nel corso della visita del Premier all’Ambasciata Italiana, Carlo Stronati ha avuto modo di illustrare a Renzi i lavori che sta portando avanti nel paese africano, utilizzando nel suo settore dell’arredamento di locali pubblici, tanti prodotti del made in Italy.



Stronati ad Addis Abeba ha curato la realizzazione del Grand Hotel Kenenisa Bekele, del duty free dell’aeroporto Bole, di due discoteche oltre a numerosi locali di pubblica utilità commissionati da investitori istituzionali e privati sia etiopi che esteri. Negli ultimi due anni come project manager della Excel Commerce ha ristrutturato ed efficentato 15 hotels da 3 a 5 stelle.



“Non è facile vivere ad 8.000 Km di distanza da Jesi, dalla mia famiglia, dai miei cari, ma lavorare per lo sviluppo di un paese è complicato e nello stesso tempo stimolante. Le parole di Renzi: "Voi siete ambasciatori italiani del fare all’estero, voi rappresentate in toto l’Italia, non il Governo…", Per me sono state importanti e una carica di energia, motivo di orgoglio e stimolo per superare la difficile quotidianità. Ho avuto l’onore ed il piacere di prendere un caffè con lui e con l’ambasciatore Mistretta; Renzi mi è piaciuto” continua Stronati… “E’ dinamico, brillante, diretto… in due minuti mi ha posto diverse domande specifiche e ho risposto con altrettanta concretezza ed il suo: "Bravo… avanti…" unito ad un sorriso solare di saluto è stato da staffetta tra il nostro incontro e quello con gli operatori dell’ impresa italiana Salini che hanno realizzato la diga più grande del continente africano nella regione di Benishangul – Gumuz, lungo il Nilo Azzurro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA