Spiagge e concessioni: lunedì
un'importante assemblea nazionale

La spiaggia di Senigallia
La spiaggia di Senigallia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Marzo 2016, 16:44
PESCARA - Imprese balneari della costa adriatica a raccolta lunedì prossimo, 14 marzo, per discutere di una legge che possa dare al più presto una risposta in merito al futuro delle concessioni demaniali: è il tema dell'assemblea nazionale che le associazioni di categoria Fiba-Confesercenti e Sib-Confcommercio hanno organizzato a Città Sant'Angelo (Pescara), dando appuntamento ai concessionari di tutto il litorale.

Insieme ai due leader nazionali delle sigle, Vincenzo Lardinelli per Fiba e Riccardo Borgo per Sib, saranno presenti amministratori di sei regioni: i governatori Luciano D'Alfonso per l'Abruzzo, Michele Emiliano per la Puglia, Paolo Di Laura Frattura per il Molise e Luca Ceriscioli per le Marche, l'assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna, Andrea Corsini, e per il Veneto Pasqualino Codognotto, sindaco del Comune di San Michele Tagliamento (Venezia) con la spiaggia di Bibione.

"Si tratta di un appuntamento importantissimo per la nostra categoria - commenta il presidente Sib-Confcommercio Abruzzo, Riccardo Padovano - Ci aspettiamo molto da questo momento di confronto in quanto le Regioni possono svolgere un ruolo determinante per redigere norme in grado di restituire certezze alle nostre imprese".

"Con questa scelta - spiega Fiba Confesercenti Abruzzo - l'Abruzzo si porta al centro della mobilitazione nazionale che punta a dare risposte concrete e tangibili alle 800 piccole imprese familiari che gestiscono i lidi e che sono state costrette a fermare investimenti e programmi di sviluppo perchè non si può lavorare nell'incertezza assoluta".

A fare gli onori di casa sarà il sindaco di Città Sant'Angelo, Gabriele Florindi. L'appuntamento è alle ore 15 presso il Centro Ibisco di Città Sant'Angelo dove sarà in corso il SaralFood, Salone dell'Alimentazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA