Il made in Marche di successo
Lardini chiude con un +31,85%

Un'operaia tessile al lavoro
Un'operaia tessile al lavoro
1 Minuto di Lettura
Martedì 28 Ottobre 2014, 11:24 - Ultimo aggiornamento: 29 Ottobre, 18:20
FILOTTRANO - In un anno di contrazioni, il gruppo moda marchigiano Lardini archivia il 2014 con un +31,85% raggiungendo un fatturato di oltre 71milioni, contro ogni previsione. L'incremento nel 2013 era stato del 1,80%.

"Sono orgoglioso di poter affermare che la nostra crescita non è stata solo all'estero, dove in alcuni Paesi abbiamo raddoppiato il fatturato come è avvenuto nei territori Scandinavi; ma ritengo positivi anche i risultati raggiunti in Italia perché abbiamo mantenuto la quota. E' un elemento che ci fa ben sperare per il futuro del Paese", dichiara Andrea Lardini presidente del gruppo.

"Ci ha premiati la scelta strategica di concentrarsi su wholesale di Alta Gamma, per rispondere all'esigenza di rafforzare il lusso del Fatto in Italia che, pur attento alla tradizione, riesce ad essere innovativo".

Radicato da sempre nel territorio, il gruppo Lardini - fondato nel 1978 dai fratelli Andrea, Luigi, Lorena, e oggi Annarita, nato nel segmento della moda maschile ma presente anche nel settore femminile - vanta all'interno dell'azienda 350 maestranze e continua ad investire in ricerca e innovazione proiettato ad offrire prodotti e servizi sempre più competitivi.

"Dobbiamo credere nel Paese e puntare sulle capacità dei nostri territori", ha detto Andrea Lardini. "La nostra forza sono le persone, la nostra cultura, la nostra creatività che anche in momenti di crisi ci ricordano che tutti insieme possiamo farcela".



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA