La giunta regionale nomina
i direttori di Area vasta

La giunta regionale nomina i direttori di Area vasta
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Gennaio 2014, 13:42 - Ultimo aggiornamento: 28 Gennaio, 16:09
ANCONA - La giunta regionale ha proceduto alla nomina dei direttori di Area vasta, sulla proposta del direttore Asur Marche, Gianni Genga. Maria Capalbo dirige l’Area vasta 1 (Pesaro); Giovanni Stroppa l’Area vasta 2 (Ancona); Pierluigi Gigliucci l’Area vasta 3 (Macerata); Alberto Carelli l’Area vasta 4 (Fermo); Massimo Del Moro l’Area vasta 5 (Ascoli). Le scelte, ha evidenziato il direttore Genga, “sono state fatte sulla base della necessità di garantire la continuità dell’azione positiva già intrapresa e di avere, quindi, come punto di riferimento, professionisti che hanno contribuito ai risultati raggiunti e hanno maturato una positiva esperienza nei territori delle Aree vaste per le quali sono stati proposti”.



“La Giunta ha recepito le indicazioni del direttore Genga che ha proposto professionisti di sua fiducia che saranno i principali suoi collaboratori - ha evidenziato l’assessore regionale alla Salute, Almerino Mezzolani - Le persone incaricate hanno contribuito a portare avanti la riforma del sistema sanitario regionale, raggiungendo, non senza sacrifici, ottimi risultati che hanno proiettato la sanità marchigiana ai vertici nazionali, ma che vanno confermati proseguendo nell’azione di riordino. Squadra che vince non si cambia”.



Le indicazioni del direttore Genga, ha sottolineato il presidente della Regione, Gian Mario Spacca, “consolidano la filosofia e i criteri che stanno guidando la riforma del sistema sanitario delle Marche. Proseguiamo questo percorso orientato alla qualificazione e all’appropriatezza dei servizi sanitari, trovando un riferimento forte ed esperto nella figura del nuovo direttore Asur, Gianni Genga, con i collaboratori che lui ha scelto per consolidare efficienza e qualità della sanità marchigiana. A tutti loro l’augurio di buon lavoro”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA