Giornate Orientamento Luiss
In palio 50 borse di studio

Giornate Orientamento Luiss In palio 50 borse di studio
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Dicembre 2013, 11:15 - Ultimo aggiornamento: 11:16
ANCONA - 50 borse di studio per la Luiss Summer School, con il contributo di Poste Italiane, verranno riservate a tutti i ragazzi italiani del III e IV anno che parteciperanno alle Giornate di Orientamento Luiss a Roma. In particolare, nella Giornata di Orientamento di sabato 14 dicembre saranno messe in palio 3 borse di studio aperte a tutti, mentre a partire dalle successive la partecipazione sarà possibile soltanto per coloro che avranno proceduto alla formalizzazione dell’iscrizione alla Luiss Summer School.



La Luiss Summer School permetterà ai ragazzi di vivere una settimana full time in Università, partecipare a diversi moduli di insegnamento in differenti discipline - tra cui economia e business, giurisprudenza, scienze politiche e comunicazione, ingegneria, matematica, informatica e medicina - e comprendere meglio le aree di studio più affini alle proprie aspirazioni e attitudini.



Il Liceo Classico C. Rinaldini di Ancona e il Liceo Classico G. Leopardi di S. Benedetto del Tronto sono i due Istituti marchigiani – 100 in tutta Italia - selezionati dalla LUISS, che riceveranno una borsa di studio da mettere in palio per consentire ai propri studenti di partecipare gratuitamente alla LUISS Summer School 2014.



Le borse saranno destinate ai migliori studenti del III e IV anno, selezionati secondo criteri meritocratici dai due Istituti, e consentiranno di partecipare ad una delle 7 settimane della scuola di orientamento estiva dell’Ateneo a partire dal 22 di giugno 2014 e fino all’8 agosto 2014.



Gli studenti iscritti alla Luiss Summer School e che avranno finito il penultimo anno delle Scuole Superiori senza insufficienze e frequentato assiduamente i corsi dell’intera settimana estiva, potranno sostenere, con un anno di anticipo, la prova di ammissione alla Luiss per l’anno accademico 2014-15 e concorrere ad una delle 5 borse di studio di eccellenza messe in palio per l’esonero totale dal pagamento per l’intera durata del triennio o del ciclo unico in Giurisprudenza. Avranno diritto a partecipare anche gli studenti con un reddito superiore ai limiti Isee, che faranno la prenotazione all’immatricolazione ad ottobre 2014.



Il superamento del test sostenuto durante la Luiss Summer School non è a graduatoria, ma si basa sul raggiungimento di una soglia prefissata. Tutti coloro che supereranno questa soglia potranno accedere alla LUISS senza ulteriori test, dopo aver conseguito il diploma di maturità.



Le iscrizioni alla Luiss Summer School sono aperte dal 26 novembre. Per gli studenti fuorisede è prevista la possibilità di essere ospitati nelle strutture residenziali dell’Università.

Per maggiori informazioni: http://www.luiss.it/ammissione/orientamento/prossimi-appuntamenti-corsi-di-laurea-triennale-e-ciclo-unico/giornata-di-13.
© RIPRODUZIONE RISERVATA