Gabicce ancora senza guardia medica, sit-in di protesta del Pd

Gabicce ancora senza guardia medica, sit-in di protesta del Pd
Gabicce ancora senza guardia medica, sit-in di protesta del Pd
2 Minuti di Lettura
Sabato 8 Aprile 2023, 15:14

GABICCE  - Mobilitazione per la riapertura della guardia medica di Gabicce Mare, appuntamento il 14 aprile alle ore 9 in via Berlinguer.  Il Partito Democratico di Gabicce Mare organizza un sit-in di protesta nella sede del distretto sanitario di via Berlinguer, per sollecitare la Regione Marche al ripristino del servizio di guardia medica e stazionamento fisso di un’ambulanza.

La bella stagione alle porte (e i turisti pure)

«Dopo il sit-in organizzato a luglio 2022 non è cambiato nulla. Nonostante le numerose interrogazioni dei consiglieri regionali PD Biancani e Vitri per la guardia medica di Gabicce tutto tace. Questa mobilitazione vuole ribadire ancora una volta l’importanza delle guardie mediche per i cittadini - spiega Carmelo Caico, segretario del Pd di Gabicce Mare - Non è ammissibile che la nostra città e tutta la provincia rimanga priva di un servizio essenziale, considerata l’elevata affluenza turistica dei mesi estivi.

Venerdì mattina ci ritroveremo per manifestare contro le chiusure e i continui tagli alla sanità del nostro territorio e per sollecitare la Regione alla riattivazione del servizio a tempo pieno. Anche gli orari di apertura della cassa del nostro distretto sanitario sono limitati e le liste d’attesa per accedere ai servizi medici sono troppo lunghe. La sanità territoriale è un diritto che deve essere garantito». 

Chi sarà presente

Saranno presenti il sindaco di Gabicce Mare Domenico Pascuzzi, la segretaria provinciale del Pd Rosetta Fulvi, i consiglieri regionali Andrea Biancani e Micaela Vitri, oltre ad amministratori, cittadini e iscritti alle sezioni locali del partito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA