Emigrati, ambasciatori
del made in Marche

Emigrati, ambasciatori del made in Marche
1 Minuto di Lettura
Martedì 15 Aprile 2014, 15:36 - Ultimo aggiornamento: 15:37
ANCONA - La Commissione Attivit Produttive della Regione Marche, presieduta da Fabio Badiali, ha incontrato oggi in consiglio regionale Franco Nicoletti, Presidente del Consiglio dei Marchigiani all'estero. Nicoletti ha voluto con questa visita istituzionale conoscere più da vicino le attività dell'associazione e l'impegno svolto dai marchigiani residenti all'estero veri rappresentanti del “made in Marche”.



Franco Nicoletti, funzionario europeo che vive a Lussemburgo, ha sottolineato come in questi ultimi anni l'impegno delle associazioni si sia sviluppato in favore delle imprese marchigiane e, ancora più di recente, nei confronti dei giovani che dalle Marche si recano all'estero per motivi di studio ma anche di lavoro.



Badiali ha ribadito l'impegno della Commissione affinché il programma di attività promosso dalle associazioni sia pienamente integrato con le attività di internazionalizzazione poste in essere dalla Regione Marche, per le quali la presenza e l'attivismo delle associazioni di marchigiani all'estero rappresenta un enorme valore aggiunto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA