Elica, il francese Philippe Reverseau è il nuovo responsabile vendite della capofila del gruppo di Fabriano

Elica, Philippe Reverseau è il nuovo responsabile vendite della capofila del gruppo di Fabriano
Elica, Philippe Reverseau è il nuovo responsabile vendite della capofila del gruppo di Fabriano
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Novembre 2022, 11:31

FABRIANO - Il francese Philippe Reverseau è il nuovo Chief Sales Officer per Elica S.p.A., capofila del Gruppo di Fabriano leader mondiale nella produzione di sistemi di aspirazione da cucina. Reverseau ha ricoperto molteplici ruoli manageriali, commerciali e di marketing in gruppi leader del settore degli elettrodomestici: già direttore Generale di Elica France, contribuirà allo sviluppo del Gruppo facendosi portatore di una visione internazionale e di un'efficace strategia di distribuzione in grado di adattarsi agli sviluppi del mercato dell'aspirazione e del Cooking.

Dal 2018 leader dell'aspirazione in Francia 

Dal 2018, Elica è leader nel mercato dell'aspirazione in Francia ed è riuscita ad affermarsi negli ultimi due anni anche in Belgio. «Attrarre persone, inserirle in azienda e accompagnarle in percorsi di crescita interna è alla base della people strategy del Gruppo», spiega Deborah Carè, Chief Human Resources di Elica. 

«Leadership e attitudine»

Giulio Cocci, Ceo di Elica, spiega: «Philippe ha dimostrato sul campo di possedere la leadership e l'attitudine per guidare con successo un team vincente e determinante nel raggiungimento dei nostri obiettivi di medio termine.

Nel suo nuovo ruolo grazie alla sua profonda conoscenza del mercato, delle potenzialità del marchio Elica e dei nostri prodotti, avrà la mission di guidare una ulteriore accelerazione del nostro piano di crescita nel mondo dell'aspirazione e della cottura».

Ha istituito nel 2014 la divisioje francese di Elica

Philippe Reverseau vanta una consolidata esperienza nel mercato francese ed europeo degli elettrodomestici, dell'elettronica di consumo e dell'illuminazione. Dopo aver istituito la divisione francese di Elica nel 2014, è riuscito a sviluppare una nuova strategia di distribuzione, plasmare l'organizzazione del business e attuare cambiamenti strategici per la crescita. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA