Crisi Mondial, l’assessore regionale Aguzzi convoca il tavolo di confronto. L'incontro è fissato per il 27 febbraio

Crisi Mondial, l’assessore Aguzzi convoca il tavolo di confronto. L'incontro è fissato per il 27 febbraio
Crisi Mondial, l’assessore Aguzzi convoca il tavolo di confronto. L'incontro è fissato per il 27 febbraio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Febbraio 2023, 16:14

ANCONA- «Ho risposto subito alla richiesta delle organizzazioni sindacali convocando un incontro con gli stessi sindacati del Gruppo Mondial per studiare in modo dettagliato la situazione che riguarda 150 lavoratori e indirettamente le loro famiglie». Questo è quanto ha dichiarato l’assessore regionale al Lavoro, Stefano Aguzzi, che ha fissato a lunedì prossimo, 27 febbraio, alle ore 14.30, negli uffici regionali, il tavolo di confronto con le sigle sindacali Filctem Cgil e Femca Cisl. Queste avevano inviato il 17 febbraio scorso una lettera allo stesso Aguzzi con la richiesta di convocazione di un confronto con la Regione Marche

LEGGI ANCHEOpportunità di sviluppo per le Marche, a Pesaro pronto un appuntamento di confronto con i territori

L'incontro

Il 21 febbraio l’assessore Aguzzi ha comunicato alle organizzazioni sindacali la data del tavolo di confronto: «Ad oggi – ha detto Aguzzi - risulta che non sono state pagate ai lavoratori della Mondial le mensilità di dicembre 2022 e di gennaio 2023, causando una grave difficoltà per le famiglie degli stessi.

Il nostro obiettivo sarà quello di salvaguardare i 150 dipendenti cercando ogni soluzione possibile. Siamo al fianco dei lavoratori affinché si possa tutelare l’occupazione perché in caso di interruzione dei rapporti di lavoro, ci saranno delle gravi ricadute sociali nel territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA