ANCONA - Ieri il primo giorno senza morti Covid dopo 7 mesi, ma le Marche non possono ancora abbassare la guardia sul fronte pandemico. Sono stati i 130 nuovi positivi segnalati oggi dal Gores nele Marche. Un numero in forte discesa rispetto alle settimane scorse (erano 230 mercoledì 12 maggio e 278 il 5), ma con una provincia che cala più lentamente.
La provincia di Pesaro e Urbino, infatti, è ancora quella con più infettati (52), seguita da Macerata (30), Ancona (23), Ascoli Piceno (14) e Fermo (5).
LA PROGRESSIONE DEL CONTAGIO
OGGI 23 POSITIVI AI TEST RAPIDI
I 170 positivi comprendono soggetti sintomatici (28 casi rilevati), contatti in setting domestico (37 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (41 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (1 caso rilevato), contatti in setting assistenziale (1 caso rilevato), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (9 casi rilevati), screening percorso sanitario (1 caso rilevato). Per altri 12 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 531 test e sono stati riscontrati 23 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). Il rapporto positivi/testati è pari al 4%.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout