Acquaroli: «Sì, sono in isolamento. Ma le Marche non rischiano la zona gialla: ricoveri sotto la soglia»

Acquaroli: «Sì, sono in isolamento. Ma le Marche non rischiano la zona gialla: ricoveri sotto la soglia»
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Novembre 2021, 15:09

ANCONA - Conferma di essere in isolamento dopo la positività di un assessore, ma il presidente Francesco Acquaroli allontana, almeno per ora, lo spetto della zona gialla Covid dalle Marche: " Al momento è da escludere - ha spiegato il governatore - i ricoveri in area medica sotto abbondantemente sotto la soglia"

Sulle Marche l'incubo della zona gialla. Castelli positivo al Covid, giunta in quarantena: salta la visita della Casellati di giovedì

"Da ieri pomeriggio - ha scritto Francesco Acquaroli in un messaggio affidato anche ai canali social - sono in isolamento, come ormai noto, dopo la riunione di giunta a seguito della quale un assessore ha scoperto di essere positivo. Nel frattempo oggi ho letto sulla stampa alcune ipotesi che vorrebbero ancora la nostra regione a rischio zona gialla. È vero che nessuno di noi può sapere con certezza quale sarà l’andamento della pandemia nelle prossime settimane ma tuttavia, come detto in altre occasioni, in questo momento il passaggio in zona gialla è da escludere in quanto i ricoveri in area medica sono abbondantemente sotto al limite consentito.

Per questo raccomando a tutti di prestare, in questa fase delicata, la massima attenzione e concentrarci nel rispetto delle regole che ormai tutti noi conosciamo. E cioè di indossare la mascherina nei luoghi chiusi e in caso di assembramento, di mantenere un distanziamento interpersonale e di curare l’igiene delle mani. Questi, che sembrano ormai accorgimenti superati, sono invece sempre molto importanti per rallentare la corsa della curva pandemica e, insieme alla vaccinazione e al tracciamento, sono strumenti indispensabili per tenere sotto controllo il contagio e i ricoveri ospedalieri".

© RIPRODUZIONE RISERVATA