Coronavirus, nelle Marche 8 nuovi positivi: occhio ai contagi da amici e parenti. Oggi zero morti/ I numeri delle regioni

Coronavirus, nelle Marche 8 nuovi positivi: occhio ai contagi da amici e parenti
Coronavirus, nelle Marche 8 nuovi positivi: occhio ai contagi da amici e parenti
3 Minuti di Lettura
Martedì 29 Giugno 2021, 09:39 - Ultimo aggiornamento: 30 Giugno, 09:09

ANCONA - La diffusione della variante Delta spaventa anche le Marche, ma per fortuna non si registra, al momento un incremento dei casi positivi al Covid. Il Gores ha infatti segnalato oggi 8 positivi, 5 dei quali per contagi da parte di familiari o amici. Nelle ultime 24 ore sono stati testati 1955 tamponi: 1002 nel percorso nuove diagnosi (di cui 422 screening con percorso Antigenico) e 953 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 0,8%). La provincia di Ascoli è quella con più contagi (3), seguita da Pesaro Urbino e Fermo (2) e Ancona (1), Macerata ferma a 0.

Sanità da zona bianca Covid. Prima i malati oncologici, poi la cardiochirugia: in fila per la sala operatoria. Con l'incognita Delta

ZERO MORTI, RICOVERI IN CALO

Sensibile calo di ricoveri per Covid-19 nelle Marche nelle ultime 24 ore:oggi sono 25 (5 meno di ieri): calano quelli in Terapia intensiva (4, -2) e nei reparti non intensivi (13, -3), restano 8 quelli in Semintensiva (invariato).

Nessun decesso legato alla pandemia nell'ultima giornata con il totale regionale di vittime che resta 3.036

IL CONTAGIO NELLE REGIONI

 

QUATTRO POSITIVI AI TEST RAPIDI

Gli 8 casi positivi comprendono soggetti sintomatici (3 casi rilevati), contatti in setting domestico (3 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (2 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (0 casi rilevati), contatti in ambiente di vita/socialità (0 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (0 casi rilevati), Contatti con coinvolgimento studenti di ogni grado di formazione (0 casi rilevati), screening percorso sanitario (0 casi rilevati), contatti con provenienza extra-regione (0 casi rilevato) e di 0 casi sono in fase di approfondimento epidemiologico. Nel percorso Screening un totale di n.422 test antigenici effettuati e n.4 soggetti rilevati positivi (da sottoporre al tampone molecolare) un rapporto positivi/testati 1%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA