Covid, nelle Marche i nuovi positivi oggi sono 75. Una provincia corre di più /La progressione del contagio

Domenica 6 Giugno 2021
Covid, nelle Marche i nuovi positivi oggi sono 75. Una provincia corre di più

ANCONA - La speranza corre al 21 giugno, quando le Marche secondo il trend approderanno in zona bianca. Ma un occhio preoccupato guarda alle impennate dei contagi da Covid, perlopiù focolai familiari, che rischierebbero di far slittare la data se dovessero assumere dimensioni tali da far crescere l'incidenza. Per questo ogni giorno l'uscita del bollettino del Gores con i nuovi positivi è particolarmente attesa. Ma cediamo cosa dice quello diramato questa mattina, 6 giugno 2021.

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 2729 tamponi: 1258 nel percorso nuove diagnosi (di cui 262 nello screening con percorso Antigenico) e 1471 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 6%).

I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 75 (19 in provincia di Macerata, 23 in provincia di Ancona, 13 in provincia di Pesaro-Urbino, 10 in provincia di Fermo, 9 in provincia di Ascoli Piceno e 1 fuori regione).

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (18 casi rilevati), contatti in setting domestico (16 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (21 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (2 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (6 casi rilevati), screening percorso sanitario (1 caso rilevato) e un caso proveniente da fuori regione. Per altri 10 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 262 test e sono stati riscontrati 4 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare) per un rapporto positivi/testati pari al 2%. 

 

 

LA PROGRESSIONE DEL CONTAGIO

 

 

Ultimo aggiornamento: 7 Giugno, 12:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche