Covid, oggi nelle Marche i nuovi contagi sono 1.382. Province ed età, ecco dove il virus corre di più. Stop mascherine, ecco dove. Ma non abbassiamo la guardia. Tre morti

Covid, oggi nelle Marche i nuovi contagi sono 1.382. Province ed età, ecco dove il virus corre di più. Stop mascherine, ecco dove. Ma non abbassiamo la guardia. Tre morti
2 Minuti di Lettura
Domenica 1 Maggio 2022, 12:09 - Ultimo aggiornamento: 26 Maggio, 10:37

ANCONA - Cadono alcuni obblighi legati alla pandemia, non è ancora un "liberi da tutto" ma ad esempio da oggi mascherine via anche in bar e ristoranti al chiuso. Ma il numero dei contagi resta a ricordarci che l'epidemia non è finita. Il virus continua a circolare, queste varianti infettano ma hanno un minore impatto sulla ospedalizzazione granzie anche ai vaccini. Ma ogni giorno, tanto per non abbassare la guardia, continuiamo a registrare anche vittime del Covid. Ma veniamo ai dati di oggi, 1 maggio 2022. Nelle Marche i nuovi positivi al virus nelle ultime 24 ore sono 1.382, su 4.353 tamponi esaminati nel percorso diagnosi-screening. La percentuale di positività è del ?31,7%, il tasso di incidenza cumulativo su 100mila abitanti è 742,51.

Sul fronte ricoveri, la Regione Marche segnala l'incremento di uno in terapia intensiva. Scendono ancora in semintensiva e non intensiva: il saldo è meno 3.

Dimesse 28 persone.

Il tasso di incidenza cumulativo settimanale nelle Marche

Dove il virus circola di più nelle 5 province delle Marche

I contagi nelle Marche divisi per fasce di età

I decessi per Covid nelle Marche oggi sono stati tre, due donne e un uomo, la vittima più giovane aveva 74 anni. Tutti avevano patologie pregresse.

+++++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++++

© RIPRODUZIONE RISERVATA