Coronavirus, è arrivato il giorno tanto atteso: zero nuovi positivi nelle Marche/ I test effettuati in tutta Italia in tempo reale

Coronavirus, è arrivato il giorno tanto atteso: zero nuovi positivi nelle Marche
Coronavirus, è arrivato il giorno tanto atteso: zero nuovi positivi nelle Marche
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Maggio 2020, 09:30 - Ultimo aggiornamento: 16:25

ANCONA - Epidemia di Coronavirus, il giorno tanto atteso è arrivato e anche in anticipo rispetto alle previsioni dell'Osservatorio Salute che lo prevedeva a fine giugno: oggi, mercoledì 27 maggio, nelle Marche ci sono stati zero nuovi contagi. Sono stati analizzati 1250 tamponi (892 diganostici più gli altri del percorso guariti) nelle ultime 24 ore. Dall'inizio dell'emergenza sono state 6.718 le persone contagiate nella nostra regione.



Esulta il presidente Luca Ceriscioli. "Buona giornata a tutti! - ha scritto infatti il governatore su Facebook - Cominciamo con la migliore notizia, che aspettavamo da mesi: oggi nelle Marche abbiamo zero, ripeto zero, positivi su 1250 analizzati nelle ultime 24 ore!"



LEGGI ANCHE: Indennità per i sanitari, l’accordo è a un passo: «I 20 milioni da giugno»

I TEST EFFETTUATI IN TUTTA ITALIA IN TEMPO REALE

 

 

LEGGI ANCHE: Settembre in classe dall’asilo alle medie. Le lezioni? Saranno più brevi

IERI NESSUN DECESSO NELLE MARCHE
Non c'è stata nessuna vittima segnalata ieri nelle Marche. Una bella notizia che si ripete per la terza volta negli ultimi dieci giorni. Dall'inizio dell'epidemia sono state 996 le vittime nella nostra regione. Nelle Marche sono deceduti 594 uomini e 402 donne, con un'età media di 80,5 anni; il 94,8% di loro aveva malattie pregresse. La provincia di Pesaro è la più colpita con 527 morti (-), seguita da Ancona con 217 (-), Macerata con 165 (-), Fermo con 66 (-) e Ascoli con 13 (-). Sono 8 (-) le vittime provenienti da fuori regione.