Coronavirus, 238 positivi nelle Marche ma con tamponi dimezzati: la percentuale resta altissima/ I numeri del contagio regione per regione

Lunedì 26 Ottobre 2020
Coronavirus, 238 positivi nelle Marche ma con tamponi dimezzati: la percentuale resta altissima/ I numeri del contagio regione per regione

ANCONA - Epidemia di coronavirus, calano i nuovi positivi nelle Marche, ma, come ogni lunedì, va considerato il numero ridotto di tamponi analizzato la domenica. Oggi, lunedì 26 ottobre, sono stati infatti 238 i nuovi positivi su 1.026 tamponi analizzati: la percentuale di positività resta molto alta, al 23,1%.

LEGGI ANCHE:

Acquaroli annuncia un miliardo di aiuti ma critica il Dpcm: «Chi si è messo in regola andava preservato. Per la movida bastavano le 23»

Covid, in ansia per Gennaro Pieralisi: l’imprenditore ricoverato in ospedale. Le sue condizioni sono serie

I NUMERI DEL CONTAGIO REGIONE PER REGIONE

 

 

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1061 tamponi: 1026 nel percorso nuove diagnosi e 35 nel percorso guariti. I positivi sono 238 nel percorso nuove diagnosi: 25 in provincia di Macerata, 150 in provincia di Ancona, 19 in provincia di Pesaro Urbino, 15 in provincia di Fermo, 18 in provincia di Ascoli Piceno e 11 fuori regione. Questi casi comprendono soggetti sintomatici (29 casi rilevati), contatti in setting domestico (75 casi rilevati), 5 rientri dall'estero (Perù e Bangladesh), contatti stretti di casi positivi (56 casi rilevati), 10 casi registrati nel setting lavorativo, contatti in ambiente di vita/divertimento (8 casi rilevati), 6 casi rilevati nel setting assistenziale, contatti in setting scolastico/formativo (12 casi) e 2 casi riscontrati nello screening realizzato in ambito sanitario. Di 35 casi si stanno effettuando le indagini epidemiologiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA