Coronavirus, contagi nelle Marche: i nuovi positivi sono solo 2, su 398 tamponi /La mappa in tempo reale dei nuovi infetti in Italia

Coronavirus, contagi nelle Marche: i nuovi positivi sono solo 2, su 398 tamponi
Coronavirus, contagi nelle Marche: i nuovi positivi sono solo 2, su 398 tamponi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Maggio 2020, 10:29 - Ultimo aggiornamento: 26 Maggio, 08:27
ANCONA - Sono i giorni più delicati della fase 2 della pandemia da coronavirus. Il numero dei positivi a Covid-19 sono fondamentali per tentare di capire cosa aspetta all'Italia. Un nuovo aumento dei casi o meno influenzerà le scelte del governo e delle Regioni. In proposito il Gores Marche ha comunicato che ieri, domenica 24 maggio, i tamponi positivi nelle Marche sono stati solo 2 su 398 tamponi effettuati. Coronavirus, contagi nelle Marche: i nuovi positivi sono solo 2, su 398 tamponi effettuati per il percorso diagnositico, a cui si aggiungono  i 157 esami all'interno del percorso guariti. I positivi sono stati rilevati uno nella provincia di Ancona e 1 nella provincia di Fermo.

Ieri mattina la Regione aveva comunicato che i positivi di sabato erano stati 13. I dati però evidenziavano un abbassamento sensibile dell’età dei positivi: negli ultimi 7 giorni (dato riferibile a sabato 23 maggio)  il 75% dei casi è under 35. Si tratta di persone asintomatiche che ora sono state messe in isolamento a casa poiché non necessitano di ricovero ospedaliero.




LA MAPPA DEI CONTAGI IN TEMPO REALE IN ITALIA


 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA