Coronavirus nelle Marche, oggi sono 8 i nuovi positivi al Covid. Nessun decesso /La mappa interattiva del contagio

Coronavirus nelle Marche, oggi sono 8 i nuovi contagiati.
Coronavirus nelle Marche, oggi sono 8 i nuovi contagiati.
1 Minuto di Lettura
Giovedì 30 Luglio 2020, 11:40 - Ultimo aggiornamento: 31 Luglio, 10:50
ANCONA - Allarme rosso per il Coronavirus nelle Marche dopo i nuovi 17 casi comunicati ieri (mercoledì 29 luglio), oggi il Gores ha reso noto che i positivi nell'ultimo tracciato sono 8. Il Gores ha comunciato che nelle ultime 24 ore sono stati analizzati 1178 tamponi, di cui 756 nel percorso nuove diagnosi e 422 nel percorso guariti. I casi positivi rilevati sono dunque 8, di cui: 5 casi in provincia di Pesaro Urbino (4 riconducibili al focolaio di Montecopiolo e un contatto di caso già accertato in isolamento) e 3 casi in provincia di Macerata (un paucisintomatico e due contatti stretti di caso, in isolamento).
 
I 17 casi positivi rilevati mercoledì 29 luglio nelle Marche hanno fatto rialzare la guardia. I casi erano stati acertati: 11 casi in provincia di Pesaro Urbino (9 riconducibili al focolaio di Montecopiolo, uno già in isolamento per contatto con caso positivo e uno individuato in seguito a tampone per accesso a prestazione sanitaria); 3 casi in provincia di Ancona (una coppia in isolamento per contatto con caso accertato e un accesso a prestazione sanitaria); 3 casi in provincia di Ascoli Piceno (già in isolamento perché contatti di casi accertati).

Nel pomeriggio di oggi (giovedì 30 luglio 2020) il Gores ha comunicato che non ci sono stati decessi per Covid-19 nelle Marche.

 
LA MAPPA INTERATTIVA DEL CONTAGIO PROVINCIA PER PROVINCIA

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA