Coronavirus, situazione sempre più allarmante: 108 nuovi casi nelle Marche / La mappa del contagio

Coronavirus
Coronavirus
2 Minuti di Lettura
Domenica 11 Ottobre 2020, 10:38 - Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre, 11:26

ANCONA - Epidemia di coronavirus, situazione sempre più allarmante nelle Marche: oggi, domenica 11 ottobre, è stato infatti registrato un nuovo picco con 108 casi positivi con tre province sotto la lente di ingrandimento: 33 positivitità sono relative alla provincia di Ascoli, 31 a quella di Ancona e 28 alla provincia di Macerata.

LEGGI ANCHE:

Test rapidi, esordio col botto: positivi al Covid 17 studenti. Il liceo Mazzocchi non riaprirà i cancelli, professori e alunni contagiati anche al liceo classico

Un dipendente positivo al Covid: chiude la pizzeria Mezzometro. «Prima la salute dei nostri clienti»

LA MAPPA INTERATTIVA DEL CONTAGIO IN TEMPO REALE


Il servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 2385 tamponi: 1438 nel percorso nuove diagnosi e 947 nel percorso guariti.

I positivi sono 108 nel percorso nuove diagnosi: 33 nella provincia di Ascoli Piceno, 31 nella provincia di Ancona, 28 nella provincia di Macerata, 7 nella provincia di Pesaro Urbino, 5 in provincia di Fermo e 4 da fuori regione. Questi casi comprendono soggetti sintomatici (26 casi rilevati), contatti in setting domestico (41 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (12 casi rilevati), 1 caso riscontrato dallo screening realizzato nel percorso sanitario, contatti in setting lavorativo (4 casi rilevati), contatti in ambiente di vita/divertimento (11 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (3 casi rilevati), contatti in setting scolastico/formativo (5 casi). Di 5 casi si stanno effettuando le indagini epidemiologiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA