Marangoni contro Boldrini e Kyenge
E' polemica, anche Foschi si dissocia

Marangoni contro Boldrini e Kyenge E' polemica, anche Foschi si dissocia
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Gennaio 2014, 18:45
ANCONA - "Gli italiani muoiono di fame e voi non fate altro che pensare agli immigrati! Boldrini e Kyenge andate a fare... voi e gli immigrati!". Una vignetta con Mussolini che dice queste parole è stata condivisa dal consigliere regionale marchigiano di FI Enzo Marangoni sul suo profilo Facebook. Sono piovute critiche e contestazioni, soprattutto dal Pd, ma Marangoni ha risposto, sempre sul social network, che "i politici devono occuparsi del popolo italiano e solo dopo di tutti gli altri popoli".



"Ai sinistrorsi che mi criticano - dice Marangoni - preciso che è proprio chi rappresenta le istituzioni (come il sottoscritto, Boldrini e Kyenge) che dovrebbe occuparsi, in primo luogo, dei milioni di italiani che vivono in povertà o ai limiti della povertà». Delle centinaia di italiani, "artigiani, imprenditori, disoccupati, che si sono suicidati per la crisi economica", anche nelle Marche. Il consigliere, eletto nel 2009 con la Lega Nord, in seguito fondatore di un proprio gruppo (Popolo e Territorio) e da ultimo approdato al Pdl e poi a Forza Italia, nel 2010 era stato rimosso dall'incarico di capogruppo regionale di Ln dal Consiglio nazionale del partito in seguito alle polemiche suscitate da una sua proposta di legge in tema di immigrazione: Marangoni chiedeva che gli asili nido accettassero bambini immigrati solo se i genitori vivevano o lavoravano nelle Marche da almeno 15 anni.



Anche Elisabetta Foschi, consigliere di Forza Italia nelle Marche, ha però preso le distanze dal post. "Un problema di ospitalità degli immigrati in Italia esiste - ha detto - ma di qui a usare certi toni ce ne passa...". "Non mi piacciono le strumentalizzazioni - premette Foschi -, non aiuta minimizzare i problemi posti dall'immigrazione, come invece fa sempre la sinistra, difficoltà che la crisi economica acuisce, e nelle quali il razzismo non c'entra. Ma non aiuta neppure esprimersi nei termini del post di Marangoni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA