Camusso: "Italia, l'assetto istituzionale
più importante del numero delle regioni"

Camusso: "Italia, l'assetto istituzionale più importante del numero delle regioni"
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Novembre 2015, 17:48

ANCONA - Susanna Camusso non si appassiona al tema della riduzione del numero delle Regioni.

«Penso sia più utile fare una discussione vera sull'assetto istituzionale del nostro Paese - ha detto parlando ad Ancona, ad un'iniziativa della Cgil - partendo dagli assetti produttivi e dalle possibilità di sviluppo, invece che dal versante del numero delle istituzioni».

«Non si può continuare a cambiare i livelli istituzionali senza avere in testa delle scelte e delle certezze», ha osservato la segretaria delle Cgil. «L'esperienza delle Province è un monito per tutti: si sono fatte tre leggi, si sono date le Province per superate, ma siamo ancora di fronte al tema dell'occupazione dei lavoratori, dei servizi ai cittadini, e a rischio di default se non ci sono le risorse».

«È da tempo che si sta lavorando e si continua a lavorare.

Penso che l'incontro di domani sia un'occasione: dopo di che vedremo». Così la segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso, sull'incontro in programma domani con Cisl e Uil per la ricerca di una linea comune sulla contrattazione collettiva. Camusso ha parlato con i giornalisti a margine di un'iniziativa sindacale ad Ancona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA