Fly Marche a Castelraimondo, oggi (sabato 3 giugno) la sfilata di Guillermo Mariotto con la casa di moda Gattinoni

Fly Marche a Castelraimondo, domani (sabato 3 giugno) la sfilata di Guillermo Mariotto con la casa di moda Gattinoni
Fly Marche a Castelraimondo, domani (sabato 3 giugno) la sfilata di Guillermo Mariotto con la casa di moda Gattinoni
3 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Giugno 2023, 20:22 - Ultimo aggiornamento: 3 Giugno, 00:22

CASTELRAIMONDO – Partita la prima edizione della manifestazione “Fly Marche”. La kermesse di moda, artigianato ed enogastronomia ha preso il via dal Lanciano Forum con l’apertura degli stand e degli spazi espositivi dedicati alle realtà marchigiane. Un progetto ad ampio respiro, fortemente voluto dalla Regione Marche, che affonda le proprie radici nel mondo dell’alta moda intesa come volano turistico insieme ad artigianato, enogastronomia e alle bellezze che il territorio marchigiano può offrire.  Addetti del settore, buyers, operatori, giornalisti, ospiti speciali e appassionati sono attesi fino a domenica (4 giugno) negli spazi del Lanciano Forum dove appunto è stata allestita l’esposizione che coniuga mondo della moda marchigiano a quello dell’artigianato e dell’enogastronomia grazie alla collaborazione con la Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo.

Gli stand saranno aperti tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 22.  «Fly Marche è un evento internazionale di promozione della moda e delle eccellenze della regione – spiega Marco Bruschini, direttore dell’Atim (Agenzia Marche per il Turismo e l’Internazionalizzazione) - sicuramente è stata una grande intuizione portare marchi di respiro mondiale per confrontarli con le scuole di moda marchigiane e i brand del territorio.

Sono molto felice, inoltre, che ci siano l’amico Guillermo Mariotto e la maison Gattinoni a sfilare a Castelraimondo, è un grande onore avere una griffe di questo livello qui a Fly Marche». 

Il programma

Oggi  sabato, 3 giugno, oltre alla consueta apertura degli stand al Lanciano Forum dalle ore 10 alle 22, sarà la giornata delle sfilate. I primi in passerella saranno i ragazzi delle scuole di moda alle 17, a seguire sfileranno il brand Frida Kiza (alle ore 18) e il noto stilista Guillermo Mariotto con la casa di moda Gattinoni (alle ore 20).

Tra una sfilata e l’altra si esibiranno sul palco gli Opera Pop, mentre ci sarà spazio anche per le premiazioni delle scuole di moda, con protagonista la presentatrice televisiva Laura Barth, che farà da “madrina” all’intera manifestazione di Fly Marche. La serata si concluderà con una cena di galà e un party esclusivo nel magico contesto di Borgo Lanciano.

Ultima giornata quella di domenica (4 giugno) con gli stand del Lanciano Forum aperti come sempre dalle 10 alle  22. Da sottolineare che proprio presso il Lanciano Forum in tutte le giornate si potranno degustare prodotti tipici presso gli stand e ci sarà anche un’area ristorazione in cui poter pranzare e cenare con piatti “made in Marche”. Operativi, infine, dei punti dedicati al turismo con addetti a disposizione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA