Bit di Milano, Salvini ospite al padiglione delle Marche prende il mattarello e stende la pasta per i vincisgrassi

Bit di Milano, Salvini ospite al padiglione delle Marche insieme al sindaco di Macerata Parcaroli
Bit di Milano, Salvini ospite al padiglione delle Marche insieme al sindaco di Macerata Parcaroli
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Febbraio 2023, 14:11 - Ultimo aggiornamento: 17:16

MILANO– Visita oggi per le Marche alla Bit di Milano dove allo stand della Regione è stato ospite il ministro e vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini. Accolto dal presidente della Provincia e sindaco Sandro Parcaroli (assieme al consigliere regionale Giacomo Rossi)  alfiere con Macerata e le Marche della filiera di governo Lega più volte citata a modello, Salvini ha toccato con mano le proposte di un turismo fatto di sapori, saperi e qualità della vita che sta raccogliendo in fiera crescente consenso.

LEGGI ANCHEVoli, crociere e ferrovie. I nuovi collegamenti per rilanciare il turismo nelle Marche

Il racconto dei presenti 

«Abbiamo avuto il piacere di vedere confermato sul campo ancora una volta quanto Matteo Salvini apprezzi le Marche e le grandi qualità dei marchigiani in ogni settore – dichiara il sindaco Parcaroli – È noto come per la Lega il territorio e la sua crescita siano obiettivi primari e lo dimostra il lavoro che stiamo facendo proprio con il Ministro anche in merito alle infrastrutture.

Potenziare ed incrementare la viabilità è essenziale per lo sviluppo economico e turistico della Regione, con particolare riferimento alle aree interne di cui Macerata si trova ad essere il punto di riferimento».

Il ministro Salvini ha trovato anche un attimo per cimentarsi nel tiraggio della sfoglia per realizzare i famosi vincisgrassi e le classiche tagliatelle, piatti della tradizione che racchiudono come pochi i sapori di una regione dove la qualità della produzione agroalimentare rispecchia la qualità dell’ambiente e della vita che fanno dei marchigiani una tra le popolazioni più longeve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA