Basket, All Star Game
domenica ad Ancona

Basket, All Star Game domenica ad Ancona
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Aprile 2014, 16:27 - Ultimo aggiornamento: 16:28
ANCONA - Questa mattina nella Sala Raffello della giunta regionale stata presentata l’edizione 2014 del Beko All Star Game, manifestazione di basket, organizzata da Lega Basket e RCS Sport in collaborazione con la FIP, che si disputerà domenica prossima al PalaRossini di Ancona. Presenti alla presentazione ufficiale il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, l’assessore allo Sport del Comune di Ancona, Andrea Guidotti, il presidente Lega Basket, Valentino Renzi, il presidente regionale Fip Marche, Davide Paolini, il direttore generale Rcs Sport, Paolo Bellino e il Commissario tecnico della Nazionale italiana basket, Simone Pianigiani insieme a giocatori e staff.



L’evento unico e spettacolare a livello internazionale, offrirà a tutti gli appassionati di basket la possibilità di ammirare la selezione (All Star) dei migliori giocatori stranieri del nostro campionato, contro la Nazionale Azzurra.



“E’ con grande piacere che le Marche – ha sottolineato Spacca - accolgono le stelle del basket nazionale ed internazionale per un evento che si annuncia di straordinario livello. E’ un onore e motivo di orgoglio poter ospitare nella nostra regione, ad Ancona, i nomi più importanti della pallacanestro, per una gara che promette forti emozioni e una presenza di pubblico e media da tutto esaurito. Sempre più Società e Federazioni scelgono le Marche per organizzare grandi eventi sportivi. La nostra regione è infatti particolarmente adatta ad ospitare manifestazioni di rilievo internazionale. La buona dotazione di impianti, l’ampia disponibilità di strutture ricettive al servizio di atleti e pubblico, la possibilità di affiancare, alla partecipazione alle gare, visite turistiche e soggiorni nelle nostre meravigliose località della costa o dell’entroterra, rappresentano fattori di grande attrazione”.



“Il governo regionale – ha aggiunto il presidente - è determinato a fare delle Marche una terra sempre più a misura di sportivi. L’esperienza acquisita nella co-organizzazione di eventi di livello mondiale, dalla vela al ciclismo alla ginnastica, per non fare che qualche esempio, è un atout straordinario che mettiamo al servizio del Beko All Star Game. Un appuntamento che la Regione ha deciso di sostenere con grande convinzione e che ha inserito non a caso tra i grandi eventi della programmazione sportiva 2014”.



“Una bella vetrina per Ancona e le Marche – ha concluso Spacca - grazie anche alla diretta televisiva della partita su Rai Sport 1. L’attesa, anche nelle Marche, è alta e non potrebbe essere diversamente per una regione dalla solida tradizione cestistica e al secondo posto in Italia per rapporto abitanti-tesserati. Ora non resta che aspettare con trepidazione il fischio d’inizio. E che vinca il migliore”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA