Ancona, al via il corso di formazione
per gli imprenditori sotto i 40 anni

Ancona, al via il corso di formazione per gli imprenditori sotto i 40 anni
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Aprile 2016, 15:52
ANCONA - Età media 35 anni e la determinazione a  migliorare le proprie doti manageriali grazie al percorso di alta formazione realizzato da Confartigianato con il prezioso apporto dell’Università Politecnica delle Marche .  La Confartigianato ha dato il via all’11° anno della  scuola per imprenditori:  60 corsisti si sono ritrovati presso l’auditorium della Confartigianato di via Fioretti ad Ancona per l’avvio dell’iter formativo dedicato alla comunicazione d’impresa. La lezione che si è aperta con i saluti del Segretario della  Confartigianato Imprese di Ancona – Pesaro e Urbino  Giorgio Cataldi, è stata svolta dal pro Rettore dell’Università Politecnica delle Marche prof. Gian Luca Gregori che ha analizzato il ruolo della comunicazione per le piccole imprese nella strategia di marketing e i principali strumenti.  

Sono state analizzate nel corso della lezione le conoscenze comunicative e organizzative, funzionali alla definizione dell’immagine aziendale e alla programmazione dei piani di comunicazione strategica integrata. Il percorso formativo costituisce un livello avanzato di acquisizione di conoscenze e di competenze relazionali.  La prossima lezione è prevista per il 28 aprile . 

 “La Scuola ogni anno propone a una classe selezionata un programma didattico per migliorare  le capacità di gestione di impresa   - dichiara Paola Mengarelli Responsabile della Scuola e dell’Area Comunicazione Confartigianato Imprese di Ancona – Pesaro e Urbino - L’annualità 2016 prevede un ciclo di seminari incentrati sulle strategie comunicative, per esaminare il ruolo della comunicazione per le piccole imprese nella strategia di marketing, analizzare i principali orientamenti MPI al mercato, definire il livello di coerenza tra comunicazione e marketing. La Scuola per Imprenditori della Confartigianato intende fornire ai corsisti i migliori strumenti per presentare, sviluppare, vendere il proprio brand, prodotti e servizi.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA