Sciopero dalle 18 di martedì 24 maggio
Treni, cosa cambia nelle Marche

Sciopero dalle 18 di martedì 24 maggio Treni, cosa cambia nelle Marche
1 Minuto di Lettura
Lunedì 23 Maggio 2016, 15:56
ANCONA - Circoleranno regolarmente le Frecce Trenitalia in occasione dello sciopero nazionale del personale del Gruppo FS indetto da alcune sigle sindacali autonome dalle ore 21 di domani martedì 24 alle 18 di mercoledì 25 maggio.   Nel corso dello sciopero sarà assicurato il collegamento tra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino con il “Leonardo Express”. Saranno inoltre garantiti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull'orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia.com nella sezione “in caso di sciopero”.   

In ambito regionale, Trenitalia sarà impegnata ad offrire nel corso dello sciopero un adeguato livello di servizio anche al di fuori della fascia oraria di maggiore frequentazione (6.00/9.00 e 18.00/21.00) durante la quale sono garantiti per legge, nei giorni feriali, i servizi minimi.  

Nelle Marche, durante lo sciopero, si prevede che sulla Ancona-Bologna circoli un treno regionale ogni 3 ore, sulla Ancona-Roma e sulla Ancona-Pescara-Termoli circolino il 50% dei treni previsti in orario (un treno su due) e il 33% (un treno su tre) sulle linee Civitanova-Fabriano e San Benedetto del Tronto-Ascoli.  

Alcuni treni Intercity e alcuni convogli regionali che non rientrano tra quelli “garantiti” potranno essere cancellati o limitati nel percorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA