Da San Benedetto agli eventi dell'Expo
La chef Tuzi è la preferita dei grandi

Da San Benedetto agli eventi dell'Expo La chef Tuzi è la preferita dei grandi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 15 Giugno 2015, 19:06 - Ultimo aggiornamento: 19:23
SAN BENEDETTO - La chef Sabrina Tuzi bissa a Expo e vola a Milano per rappresentare la regione Marche. Sarà al padiglione "Identità Golose" la talentuosa chef che ormai da sei anni cucina e sperimenta piatti innovativi alla Degusteria del Gigante di San Benedetto dove il titolare Sigismondo Gaetani la supporta con forza e organizza con lei eventi e iniziative culinarie.

Gaetani la definisce "una fata con la bacchetta magica: Sabrina ha un dono, riuscirebbe a realizzare un piatto formidabile, anche se avesse a disposizione soltanto un sasso e un pezzo di legno". Il 19 giugno, alle 17, il patron indiscusso di "Identità Golose" Paolo Marchi l'ha scelta per affidarle uno show cooking con il pastificio Felicetti.

Sabrina è stata selezionata tra una rosa di chef nelle Marche. "Sono stata contattata da Marchi - dice Tuzi - . e mi ha detto che aveva pensato a me per rappresentare un piatto della mia regione: sono rimasta senza parole". Sabrina, nell'ambito dell'evento "Identità di Pasta" realizzerà un primo piatto con ingredienti nostrani ancora top secret. Solo un mese fa la chef è stata selezionata da Carlo Cracco per un'iniziativa fuori Expo, ma sempre a Milano e aottobre tornerà da Cracco.

E sempre a Expo il 1° giugno con il Consorzio dei vini Piceni, ha realizzato alcuni piatti pensati per far conoscere al mondo il nostro territorio: il suo magico coniglio in porchetta, un panino con la coppa di pesce azzurro e i famosi "Maccheroncini di Campofilone alle erbe spontanee, stracchino e guanciale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA