Petriolo, non solo vino e musica
per i dieci anni delle Cantinette

Petriolo, non solo vino e musica per i dieci anni delle Cantinette
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 00:56 - Ultimo aggiornamento: 3 Novembre, 12:45
PETRIOLO - E' un aniversario da bagnare con un brindisi speciale, il decimo anno de “Le Cantinette”, l’appuntamento a ridosso di San Martino che ormai è diventato un must per migliaia di persone.

Il luogo come al solito è il centro storico di Petriolo. Le date da segnare sul calendario sono il 6, 7 e 8 novembre.

La festa è organizzata dalla Pro Petriolo 2000 (col patrocinio del Comune) e si prospetta più di un motivo per rimanere soddisfatti e passare parola.

La formula è sempre la stessa: musica e artisti di ogni genere accompagneranno i bicchieri di vino (rosso, bianco, nuovo, cotto e brulé) e le deliziose pietanze proposte.

Ma “Le Cantinette” è un marchio che non invecchia: anzi, come il buon vino, cresce e migliora.

Tra gli aspetti innovativi, per esempio, è da segnalare la possibilità di partecipare a un contest fotografico indetto dagli organizzatori della festa (li trovate su Instagram come @lecantinettepetriolo) insieme alla community degli Instagramers di Macerata (@igers_macerata).

E allora, le cantine riaprano le porte e che le botti si svuotino accompagnando cene a base di carne o zuppe, polenta o castagne.

Le postazioni dedicate all’intrattenimento ci riserveranno performance di ogni tipo e le sonorità più differenti. Gli artisti provengono da ogni parte d’Italia e da più lontano anche… addirittura da Oltreoceano.

Come avviene dal 2006, ci sarà spazio per folk come per il rock, per la musica pop come per gli stornelli. Ma ogni tentativo di descrivere la festa risulta vano: bisogna immergervisi e, è proprio il caso di dirlo, assaporarne ogni aspetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA