Perdere peso senza rinunce?
E' sufficiente mangiare fagioli

Perdere peso senza rinunce? E' sufficiente mangiare fagioli
1 Minuto di Lettura
Lunedì 3 Ottobre 2016, 10:49 - Ultimo aggiornamento: 10:54
ROMA - Spesso si crede che per dimagire bisogna fare grandi rinunce: eliminare carboidrati e dolci e sottoporsi ad estenuanti allenamenti fisici. Non è però esattamente questo il modo migliore, secondo uno studio condotto dai ricercartori del St. Michael Hospital, in Canada, e pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition, basterebbe invece introdurre nella propria dieta più legumi.

Lenticchie, fagioli, ceci, piselli e qualunque altro cibo appartenente alla famiglia delle leguminose, darebbero risultati molto efficaci se assunti regolarmente. Una porzione al giorno, infatti, riduce i livelli di colesterolo e aiuta a buttare giù qualche chilo senza dover ridurre il consumo di altri cibi o variare drasticamente le proprie abitudini alimentari. Lo studio ha sottoposto a un esperimento oltre 900 persone e ha dimostrato che con l'assunzione regolare dei legumi, tutti hanno perso mezzo chilo in 6 settimane.

I legumi aumentano il livello di sazietà. Nello specifico i fagioli sembrano essere il migliore alleato nella dieta: saziano e contengono molte proteine vegetali. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA