Con "Le Marche nel bicchiere"
Guida a vini e oli monovarietali

Con "Le Marche nel bicchiere" Guida a vini e oli monovarietali
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Dicembre 2014, 20:13 - Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre, 06:31
ANCONA - Sapori speciali, prestigio e in arrivo anche una "app" per localizzare vini e oli monovarietali. L'assessore all'Agricoltura Maura Malaspina e l'amministratore unico dell'Assam Gianluca Carrabs hanno presentato in Regione l'evento del 12 dicembre prossimo, che si terrà ad Urbino, al Teatro Sanzio, durante il quale verrà presentata "Le Marche nel Bicchiere - Edizione 2015 - Guida ai vini alle cantine e agli oli monovarietali del territorio", realizzata dall'Associazione italiana Sommelier Marche. Ad Urbino verranno anche premiati i settanta vini eccellenti e quelli che esprimono il miglior rapporto qualità-prezzo. Ci sarà anche un momento promozionale di degustazione in abbinamento tra eccellenze enogastronomiche, vitivinicole e olivicole.



"Il vino - ha detto Malaspina - occupa un ruolo dominante nel sistema agroalimentare marchigiano che ha nei vini Docg e Doc le eccellenze più significative. Vini che rappresentano una voce importante della nostra economia soprattutto sul fronte dell'export. Vini che sono anche capaci di valorizzare i tesori culturali e ambientali delle Marche. Ecco il perchè di questa Guida che la Regione Marche propone come strumento utile a scoprire gli innumerevoli tesori custoditi nei nostri vini, nelle nostre cantine, nelle mani sapienti ed esperte dei nostri produttori. Una vera e propria antologia del gusto e del bello".



L'app "Le Marche nel bicchiere edizione 2015" riporta in formato digitale e interattivo la pubblicazione cartacea: recensioni delle oltre 450 etichette e dei 34 produttori di olio monovarietale e geolocalizzazione di cantine e oleifici.







Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA