Senigallia, Marchesi boccia Masterchef
e annuncia il debutto della sua pizza

Senigallia, Marchesi boccia Masterchef e annuncia il debutto della sua pizza
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Settembre 2015, 18:34 - Ultimo aggiornamento: 18:35

SENIGALLIA - Il cuoco italiano più famoso nel mondo, l'ambasciatore della cucina italiana, potrebbe presto far debuttare la sua pizza.

Gualtiero Marchesi lo ha annunciato a margine delle iniziative del Premio Città di Senigallia che si sono concluse con una lectio magistralis del famoso chef, tenuta davanti a centinaia di studenti degli istituti alberghieri delle Marche riuniti per l'occasione in un palazzetto dello sport.

"Non ho mai mangiato pizza nella mia vita - ha raccontato Marchesi - adesso mi è preso questo amore. Non so ancora come sarà, e nemmeno se la farò davvero. Ma sarà una pizza anticonvenzionale, una pizza diversa".

Poi ha rivelato come è nato lo spunto: "Ho un pizzaiolo molto bravo che mi tormenta, è stato lui ad incuriosirmi e allora mi sono venute un po' di idee. Adesso dobbiamo metterle giù".

Agli studenti, che gli hanno posto moltissime domande, Marchesi ha dato i suoi consigli: "Siate curiosi, guardatevi sempre attorno". Infine ha bocciato i cuochi in Tv: "Io amo la semplicità, non mi piace la cucina-spettacolo. Anche Masterchef non lo guardo mai".

© RIPRODUZIONE RISERVATA