Pranzo al fast food? Ecco quanto
esercizio serve per smaltire le calorie

Pranzo al fast food? Ecco quanto esercizio serve per smaltire le calorie
1 Minuto di Lettura
Giovedì 31 Marzo 2016, 18:40
ROMA - Mangiare al fast food a molti piace, ma sono anche in molti a pentirsi delle calorie di troppo assunte durante il pasto e a chiedersi quanto bisognerà passare in palestra per bruciarle. 

Da oggi, si legge sul 'Mail online', è possibile saperlo grazie al sito 'Home Remedy Shop', che utilizza un'equazione matematica. Basta inserire il proprio peso (in libbre), scegliere una delle 8 catene di fast food analizzate e il gioco è fatto. Le attività fisiche prese in considerazione per smaltire ciò che hai mangiato sono: fare yoga, correre, camminare, strenght training (allenamento di forza che consente di sviluppare in generale la forza muscolare), ballare, pattinare, allenamento con gli attrezzi e andare in mountain bike.

A questo punto viene il bello (o meglio, il brutto). Per smaltire un 'panino a due piani' con doppio hamburger, patatine (confezione grande) e una bevanda gassata (grande) - che contengono 1330 calorie - ci vogliono ad esempio 6 ore e 16 minuti di yoga o strenght training, oppure bisognerebbe ballare per 4 ore, camminare per quasi 5 ore (4 ore e 57 minuti), pattinare per 3 ore o correre per due ore e mezza.

E se ad esempio la mattina ti piace mangiare una ciambella, magari glassata e un cappuccino dopo dovresti correre per 47 minuti, oppure ballare per un'ora e 19 minuti o pattinare per 59 minuti. Il sito mostra anche quanti chili di verdura potresti o dovresti mangiare per arrivare ad accumulare tutte quelle calorie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA