"Dolci dopo il Tiggì": brillante
secondo posto per Augusto Palazzi

"Dolci dopo il Tiggì": brillante secondo posto per Augusto Palazzi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 20 Marzo 2015, 16:23 - Ultimo aggiornamento: 16:24
FANO - Un meritatissimo secondo posto e un grande futuro davanti. Augusto Palazzi, il 38enne fanese partecipante a “Dolci dopo il Tiggì” ha disputato ieri la sua ultima prova a colpi di fruste, farina e zucchero nel programa di Rai Uno condotto da Antonella Clerici. A dare il giudizio finale è stato il maestro pasticcere Luca Montersino, dopo essersi consultato con gli altri giudici del programma, tutti presenti per la finalissima.



Sicuramente a pesare sull'esito della gara è stata la grande esperienza dello sfidante, Vincenzo Monaco, che sebbene ancora molto giovane, appena 23enne, da tempo lavora nella pasticceria di famiglia e la sua grande manualità ha avuto il sopravvento.



“Sono felice di essere arrivato in finale con Vincenzo – ha detto Augusto in diverse occasioni, avendo sempre parole di elogio per il suo avversario – E ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto e le persone dietro le telecamere che mi hanno sempre messo a mio agio”.



La sfida infatti è partita molto agguerrita già da lunedì, con prove di alta pasticceria che hanno messo in evidenza tutta l'esperienza di Vincenzo e la grande passione di Augusto, che lo scorso agosto ha lasciato l'edicola di via Roma per dedicarsi a quest'arte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA