San Benedetto, cibi da Expo
in mostra con la Coldiretti

San Benedetto, cibi da Expo in mostra con la Coldiretti
1 Minuto di Lettura
Sabato 18 Luglio 2015, 11:10 - Ultimo aggiornamento: 11:11
SAN BENEDETTO - Scatta domani, domenica 19 luglio, a San Benedetto del Tronto “Cibi da Expo” 2015.





Si tratta della manifestazione promossa dalla Coldiretti Ascoli Fermo in collaborazione con il Comune rivierasco, Camera di Commercio di Ascoli e Fondazione Campagna Amica.



Una trentina di produttori provenienti da tutta la regione "invaderanno" viale Secondo Moretti dalle ore 10.30 fino alla mezzanotte. Presso tutti gli stand del maximercato sarà possibile firmare il "referendum" promosso dalla Coldiretti contro il formaggio senza latte che Bruxelles vorrebbe imporre all'Italia, facendo cadere il divieto di utilizzo delle polveri che sino ad oggi ha garantito la qualità dei prodotti caseari nostrani.



Tra i prodotti proposti si potranno trovare frutta, a partire dalle pesche della Valdaso, e verdura fresca, olio extravergine, vino, pasta di grano marchigiano, marmellate e conserve, ma anche chicche come l’idromele, i biscotti alla lavanda e al pecorino, creme al miele, vino cotto e vino di visciole, tartufo.



Il marchio Campagna Amica identifica le aziende che vendono esclusivamente prodotto agricolo, nel rispetto di determinati parametri di qualità e sicurezza, con controlli effettuati da un ente di certificazione. Il mercato rientra nella rete di vendita diretta a marchio Campagna Amica promossa da Coldiretti, la più grande a livello interprovinciale, con circa centoventi, tra fattorie, mercati, botteghe e agriturismi
© RIPRODUZIONE RISERVATA