Capodanno nel segno del Prosecco
Surclassate le vendite di champagne

Capodanno nel segno del Prosecco Surclassate le vendite di champagne
1 Minuto di Lettura
Martedì 30 Dicembre 2014, 15:36 - Ultimo aggiornamento: 31 Dicembre, 12:50
TREVISO - Alla vigilia di Capodanno, c'è già gran soddisfazione tra i produttori del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene Docg. «Chiudiamo l'anno con un bel distacco sullo Champagne; si parla di un sorpasso nelle vendite di Prosecco sullo Champagne nell'ordine di 30 milioni di bottiglie».



Lo ha detto il produttore Gianluca Bisol, a Roma per presentare il "Venetian white wine experience", nel ricordare che «già nel 2013 c'era stato lo storico sorpasso dei consumi delle nostre bollicine su quelle d'oltralpe, ma era di misura: 307 milioni di bottiglie di Prosecco contro 303 milioni di Champagne, ora il distacco è decuplicato».



E secondo Gianluca Bisol «siamo ancora agli albori del successo internazionale del Prosecco. Basti pensare - ha osservato - che il 60% dell'export è oggi legato a soli tre Paesi: Germania, Regno Unito e Stati Uniti. Nella quota "resto del mondo" pari al 40% emergono sempre più ordinativi da Giappone e paesi latinoamericani, lì c'è molto da lavorare per crescere ancora».










Clicca qui per la PROMO





© RIPRODUZIONE RISERVATA