Basta con il cartone: la pizza arriva
a domicilio casa avvolta nella pizza

La pizza... nella pizza da Vinnie's a New York
La pizza... nella pizza da Vinnie's a New York
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Maggio 2016, 13:07 - Ultimo aggiornamento: 14:48

NEW YORK - Quante volte vi è capitato di ordinare la pizza a casa e poi avere a che fare con lo scomodo cartone che non si riesce nemmeno a inserire nel bidone della spazzatura? Ecco, da New York, arriva una rivoluzione per gli amanti del cibo più diffuso al mondo. 

Sean Berthiaume,  pizzaiolo titolare di Vinnie's nel cuore di Brooklin, a due passi da Manhattan, ci ha pensato su parecchio e poi ha deciso di eliminare il cartone con il metodo più semplice e geniale. Così le sue pizze sono confezionate nella... pizza. Sì, proprio così.
"Mi si è accesa una lampadina guardando i clienti che mangiano la pizza e buttano subito via la scatola .-  ha raccontanto Sean -, allora ho pensato a qualcosa che fosse al contempo ecologico e delizioso avvolgere la pizza in una sorta di contenitore fatto anche quello con la stessa pasta totalmente commestibile".
Ma non si può avere tutto. Se l'ecologia ringrazia, il portafoglio un po' meno: la pizza nella scatola fatta di pizza non è affatto economica: costa infatti circa 40 dollari e affinché si mantenga calda viene avvolta nella carta stagnola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA