Delegazione dell'Ascoli
ospite del Festival dell'oliva

Delegazione dell'Ascoli ospite del Festival dell'oliva
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Agosto 2015, 19:26 - Ultimo aggiornamento: 23:07
ASCOLI - ​Un binomio vincente quello tra Ascoli Picchio ed Ascoliva Festival. Come da programma, la delegazione bianconera composta dal dirigente Giuliano Tosti, da mister Petrone, dai calciatori Grassi, Berrettoni, Tripoli, Pirrone, Carpani e Frediani oltreché dalla responsabile comunicazione Valeria Lolli e dal team manager Mirko Evangelista, ha visitato il Villaggio dell'Oliva in piazza Arringo, ad Ascoli, tra gli applausi dei tifosi presenti. La rappresentanza dell'Ascoli Picchio ha visitato gli stand e degustando le olive ripiene ascolane prima di salutare tutti e presenti e di cenare all'interno del Giardino dell'Oliva (il giardino comunale).

I bianconeri sono rimasti nel Villaggio per un paio d'ore circa e, dopo aver cenato a base delle gustose degustazioni messe a disposizione dall'organizzazione di Ascoliva Festival, hanno salutato tutti con qualche battuta e con scherzose "pagelle" sui piatti tipici assaggiati.

Il tutto auspicando che la piacevole serata possa portare fortuna per le prossime importani tappe che attendono i bianconeri. Intanto, ad Ascoliva Festival continuano gli incontri culturali e per domani sera, 13 agosto, alle ore 20, è attesa la lezione-degustazione di olii dal titolo: "Conosciamo l'olio d'oliva extravergine: l'olio del Piceno a confronto", a cura del professor Seghetti. Il giorno successivo, ovvero il 14 agosto, sempre alle ore 20, per dar modo anche ai turisti che arriveranno nella fase conclusiva del festival di esserci, si replicherà l'incontro-degustazione "Il territorio piceno si presenta: abbinamento vini del Piceno e olive ascolane" con il Consorzio tutela oliva ascolana del Piceno Dop e Consorzio tutela vini piceni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA