Ancona, un weekend di buon cioccolato
Torna Choco Marche, tradizione e gusto

Ancona, un weekend di buon cioccolato Torna Choco Marche, tradizione e gusto
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 14:35 - Ultimo aggiornamento: 18 Novembre, 19:08
ANCONA - Un’esaltazione della tradizione artigiana e del cioccolato di qualità.

Questo è da sempre Choco Marche e questo è anche il motivo per cui la manifestazione, organizzata da Confartigianato in collaborazione con il Comune e la Camera di commercio di Ancona, continua a esistere e ad attirare decine di migliaia di spettatori.



Prenderà il via venerdì alle 9.30 (ma con inaugurazione ufficiale alle 18.30) la quattordicesima edizione di Choco Marche per concludersi domenica alle 20.30.



In esposizione i prodotti di 18 mastri cioccolatieri rigorosamente selezionati tra oltre ottanta richiedenti. Mastri cioccolatieri che provengono soprattutto dalla provincia di Ancona, ma anche da fuori regione e in particolare dalla Sicilia, dal Veneto, dall'Emilia Romagna, dal Friuli e dalla Valle d'Aosta, con quest'ultima che sabato sarà protagonista della serata di gala riservata alla regione ospite.



All'esterno della tensostruttura i visitatori potranno inoltre trovare gli stand di sei aziende locali specializzate nell'accoglienza e nella produzione di tipicità agroalimentari, le quali saranno anche protagoniste del Salotto del gusto, spazio degustativo dove il cioccolato verrà abbinato a bevande e alimenti della nostra tradizione culinaria, tra cui il lonzino di fico, presidio Slow Food.



Tante le iniziative. Gli adulti potranno partecipare a un corso per apparecchiare e arredare la casa in tema natalizio. I bambini invece potranno scegliere: se costruire un proprio calendario dell'avvento, decorare panettoni e cupcake, creare un proprio cioccolatino dopo aver imparato qualche nozione sul cacao o partecipare a uno dei giochi a tema organizzati da Dadi e Mattoncini in vista della Fanta Fiera in programma il prossimo weekend.
© RIPRODUZIONE RISERVATA