VISSO - Dopo più di cinque anni dal terremoto Visso ritrova una piazza, seppure provvisoria. È ormai pronta l’area nella zona ex Park Hotel, circondata dagli edifici che ospiteranno attività commerciali, ambulatori, chiesa, museo e spazi di aggregazione sociale.
La prima vetrina accesa è quella della farmacia, che dopo cinque anni ha lasciato il container in cui la dottoressa Antonella Piermattei è sempre stata operativa, nonostante sisma e pandemia. In fondo al lato est della stessa piazza fervono i lavori per riaprire il bar Centrale e per la nuova sede dell’Ortolano dei Sibillini.
Spiega il sindaco di Visso Gian Luigi Spiganti Maurizi: «La farmacia è un servizio importante, sta per passare in gestione al giovane Leonardo Casaroli ed ai suoi collaboratori. Saranno aperte anche ad Ussita e Castelsantangelo sul Nera, un servizio importante finora offerto con grande spirito di sacrificio ed abnegazione, nonostante tutte le difficoltà del dopo terremoto e della pandemia, dalla dottoressa Piermattei in un container con poco spazio, non facile da gestire. Per questo la ringraziamo ancora di più per quello che ha fatto con grande passione».
«Visso dovrà tornare nella sua bellissima piazza Martiri Vissani, che è una delle cento piazze più belle d’Italia», conclude il primo cittadino Luigi Spiganti Maurizi, in prima linea per la rinascita del paese devastato dalle scosse sismiche del 2016.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout