Premiati gli sportivi dell'anno
dai Veterani di Macerata

Premiati gli sportivi dell'anno dai Veterani di Macerata
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Dicembre 2013, 11:03 - Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio, 16:27
RECANATI - Si svolta ieri la cerimonia di premiazione degli sportivi dell’anno 2013 opera delle sezioni maceratesi dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, associazione di promozione sociale benemerita del Coni, premio importante che nelle precedenti edizioni era stato vinto da atleti del calibro di Elisa Di Francisca (anno 2010) Davide Mazzanti (anno 2011) Assunta Legnante (anno 2012).



Il premio viene assegnato non soltanto per i risultati sportivi, ma anche e soprattutto per il modo corretto con cui sono stati raggiunti, esaltando il merito, il sacrificio, la testimonianza e la trasmissione dei valori positivi dell’esperienza sportiva. Alla presenza delle maggiori autorità sportive e del Consigliere Regionale Massi Gentiloni Silveri Francesco, il premio come migliore atleta dell’anno 2013 è andato al campione europeo indoor nei 200 metri categoria T20 (atleti con disagio intellettivo) Ruud Koutiki, atleta Antrophos.



Sono seguite altri premi e benemerenze che hanno visto l’Istituto Comprensivo “B. Gigli” di Recanati protagonista della serata. La dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale M. Teresa Baglione ha consegnato la benemerenza al dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Recanatese Mario Prezio per aver saputo in questi anni valorizzare il ruolo dello sport all’interno della scuola.



Un obiettivo difficile che non si sarebbe potuto realizzare senza l’impegno decisivo del prof Antonio Benedetto, che ha ottenuto un premio di benemerenza per l’etica sportiva con cui svolge il suo lavoro da sempre. Il risultato della proficua collaborazione tra il dirigente scolastico e il docente di educazione fisica all’interno dell’Istituto è stato quello di far emergere giovani alunni meritori e capaci.



Non è un caso dunque se il premio “dieci e lode” è andato all’alunno Pietro Fortuna, frequentante la classe terza B dell’Istituto, per gli ottimi risultati conseguiti a scuola e nello sport e alla squadra di Hockey femminile dell’Istituto Comprensivo Recanati, fortemente voluta e formata dal prof. Antonio Benedetto che nello scorso anno ha vinto le fasi provinciali e regionali ed è arrivata quinta a livello nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA