Treia, una folla per l'addio a Leonardo. Il fratello in chiesa: «Già mi manchi»

Treia, una folla per l'addio a Leonardo. Il fratello in chiesa: «Già mi manchi»
Treia, una folla per l'addio a Leonardo. Il fratello in chiesa: «Già mi manchi»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Dicembre 2019, 20:24 - Ultimo aggiornamento: 7 Marzo, 13:10

TREIA - «Leo volevo dirti che mi manchi. Lo so è passato poco tempo ma già mi manchi». Ludovico, il fratello di Leonardo Sacchi, ha commosso le tante persone che, nella chiesa dei Santi Vito e Patrizio di Treia, hanno voluto dare l’ultimo saluto al 18enne di Chiesanuova morto giovedì all’ospedale di Macerata in seguito al tragico incidente della sera prima avvenuto lungo la provinciale 128.

LEGGI ANCHE:
Tremendo schianto contro un albero: un ragazzo di 18 anni muore all'ospedale

«Mi mancano i tuoi consigli da fratello e mi mancano i giorni d’estate insieme a divertirci – ha continuato leggendo il suo ricordo al termine della cerimonia officiata da Padre Luciano Genga -. Vorrei però che questo fatto non passi inosservato e vorrei dire a tutti che dobbiamo essere vicini ai nostri cari che da un momento all’altro potrebbero andarsene».

Tante le lacrime dei giovanissimi che hanno affollato la chiesa di Treia. «Leonardo ci ha lasciato a pochi passi dal tanto desiderato traguardo dell’esame di stato – le parole della docente di italiano dell’Itis “Divini” di San Severino che il 18enne frequentava –. In questi anni abbiamo imparato ad apprezzare il tuo carattere cordiale e posato e la tua curiosità. Amabile, questo è l’aggettivo che meglio lo definisce; amabile nei modi e nelle intenzioni». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA