Tolentino, spaccano la videsorveglianza
e rubano pellami per 20mila euro

Tolentino, spaccano la videsorveglianza e rubano pellami per 20mila euro
di Carla Passacantando
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Luglio 2019, 03:45
TOLENTINO Ladri a segno nella notte tra martedì e mercoledì alla Mf Interiors, tappezzeria per auto, in via Andrej Sacharov, nella zona industriale Cisterna. Il bottino supera i 20mila euro. I malviventi hanno trafugato circa 3mila euro in contanti custoditi nella cassa situata negli uffici e diversi pellami con alcune piccole attrezzature da lavoro del laboratorio. L’inventario, comunque, è ancora in corso. Da aggiungere anche i danni causati alla porta e al sistema d’allarme. 
 
«Ci siamo accorti della “visita” dei ladri solo ieri mattina - racconta il titolare Morris Bartoloni -, quando siamo andati al lavoro. Ed amara è stata la scoperta. Abbiamo trovato il portone d’ingresso dello stabile divelto e la scatola dell’impianto di videosorveglianza, che era collocata sulla parete nella parte interna del laboratorio, subito dopo l’ingresso, spaccata per terra». I malviventi hanno scavalcato la recinzione poi si sarebbero diretti alla porta d’ingresso da dove sono entrati, dopo averla forzata con un piede di porco. Erano circa le 3.30 di notte, stando alle immagini delle telecamere della videosorveglianza che sono state acquisite dai carabinieri di Tolentino, sul posto insieme ai vigilantes dell’Axitea. I ladri hanno agito a volto scoperto e indossavano cappelli e salopette da lavoro. In mano avevano piccole torce. Una volta dentro hanno messo tutto a soqquadro, anno anche lasciato aperto il frigorifero, ma non hanno mangiato e bevuto nulla. 
«Sono entrati nell’ufficio - aggiunge Michela, la moglie del titolare - da dove hanno portato via il denaro. Hanno messo tutto a soqquadro. Sono sconvolta. E’ il quarto furto che subiamo in tre anni». Il danno è coperto da assicurazione. Ieri mattina l’attività nella tappezzeria è ripresa regolarmente. Sono ancora in corso le indagini dei militari dell’Arma di Tolentino, impegnati a risalire gli autori del furto messo a segno nella azienda della zona industriale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA