Bomba d'acqua a Tolentino, le strade diventano fiumi. Straripano i fossi, evacuata una famiglia: frane e smottamenti

Bomba d'acqua a Tolentino, le strade diventano fiumi. Un camion bloccato nel sottopasso, traffico in tilt
Bomba d'acqua a Tolentino, le strade diventano fiumi. Un camion bloccato nel sottopasso, traffico in tilt
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Giugno 2023, 17:42 - Ultimo aggiornamento: 18:51

TOLENTINO - Una impressionante bomba d'acqua si è abbattuta questo pomeriggio a Tolentino, trasformando strade e vie in veri e propri fiumi di acqua e fango. In zona Conce è stata evacuata una famiglia con quattro persone e alcuni animali. L'abitazione è stata interessata da un allagamento dovuto alla tracimazione del fosso Troiano. Il Comune ha già trovato per loro una sistemazione in hotel per la notte.

Bomba d'acqua a Tolentino, le strade si trasformano in fiumi

Decine le chiamate ai Vigili del fuoco per l'allagamento di alcuni locali, ma anche di diverse arterie cittadine dove si è riversata una quantità d'acqua tale che ha bloccato la circolazione: allagato il sottopasso alla fine di viale Vittorio Veneto dove un camion è rimasto bloccato a causa dell'enorme mole di pioggia caduta. La zona è stata già colpita dal maltempo nella serata del 5 giugno, causando diversi allagamenti e problemi dovuti alla tanta acqua che ha invaso la sede stradale.

Allagamenti nei sottopassi ferroviari, in via XXX Giugno, nella zona del cimitero, in via Vaglie, in viale Trento e Trieste e in diverse zone rurali.

Segnalati anche diversi i straripamenti dei fossi che hanno rigettato sul centro abitato acqua e fango. Problemi in via Portanova per la fanghiglia di un fosso cha ha tracimato. L'acqua ha allagato anche un'abitazione nella zona delle ex conce e tanti garage in diversi quartieri. In queste ore sono tanti interventi eseguiti dall'Ufficio Lavori Pubblici del Comune, della Polizia Locale, da ditte private e Vigili del Fuoco. Si è verificata una franta nella strada tra Tolentino e Santa Lucia e nella zona tra S. Giuseppe verso il cimitero. Diverse strade sono state chiuse a causa dell'acqua e del fango. Problemi riscontrati su tutto il territorio comunale con smottamenti, frane, allagamenti, automobilisti in difficoltà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA