Tolentino, malore al volante: riesce
ad accostare e chiamare i soccorsi

Tolentino, malore al volante: riesce ad accostare e chiamare i soccorsi
di Carla Passacantando
2 Minuti di Lettura
Giovedì 1 Agosto 2019, 03:30 - Ultimo aggiornamento: 10:29

TOLENTINO - Colto da un malore mentre guida in superstrada. L’uomo, che stava viaggiando in auto, ha fato in tempo a fermarsi subito e a chiamare i soccorsi: portato al pronto soccorso dell’ospedale di Macerata, le sue condizioni sono state giudicate piuttosto serie. 

Sviene per un malore sul Corso: paura per una ragazzina di 13 anni

Erano da poco trascorse le 9 di ieri quando si è verificato l’episodio lungo la corsia mare- monti della superstrada Valdichienti poco lontano dall’uscita Tolentino est. L’uomo stava viaggiando in compagnia di una donna quando improvvisamente ha avvertito un malore: subito ha bloccato la vettura fermandosi sulla carreggiata senza riuscire ad arrivare alla piazzola.
 
La donna, allarmata, ha subito immediatamente chiamato con il telefonino gli operatori sanitari del 118, che nel giro di pochi minuti sono giunti sul posto. Dopo le prime cure il medico, constatata la gravità delle condizioni dell’uomo, ha disposto il suo trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale maceratese. Qui è stato sottoposto a tutte le cure del caso per stabilizzare le sue condizioni. Naturalmente la situazione è stata costantemente monitorata per verificare la reazione dell’uomo alle cure prestate. Nella prima fase dell’intervento i sanitari hanno rimandato a una fase successiva la formulazione di una prognosi. Nel frattempo, lo stop dell’auto lungo la carreggiata e le operazioni di soccorso lunghe file di auto sulla corsia che conduce all’entroterra, con immaginabili disagi. Per fortuna non ci sono stati incidenti. 
Oltre agli operatori sanitari del 118 sul posto è giunta anche una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Tolentino per gli accertamenti di rito; nello stesso tempo i militari dell’Arma hanno regolato la circolazione per evitare che si protraesse la situazione di pericolo e per consentire le operazioni di rimozione del veicolo. Dopo circa un’ora il traffico ha ripreso a scorrere regolarmente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA