Tolentino, il pellet come la Coca Cola: inaugurato il primo distributore automatico per la vendita di combustibile

Inaugurato il primo distributore automatico per la vendita di pellet
Inaugurato il primo distributore automatico per la vendita di pellet
di Carla Passacantando
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Marzo 2023, 03:25 - Ultimo aggiornamento: 19:53

TOLENTINO - Inaugurato ieri mattina il nuovo distributore automatico per la vendita diretta al pubblico di pellet. È stato allestito in prossimità del complesso commerciale Oasi e dello Spazio ‘815, nell’area di proprietà comunale in largo maresciallo Mario Trapassi e appuntato Salvatore Bartolotta. È accessibile in qualunque ora della giornata. È il primo ad essere operativo nelle Marche e il secondo nel centro Italia. Ce ne sono solo 57 in tutta Italia.

La concessione dell’area ha una durata di dodici anni ed è soggetta al pagamento del canone patrimoniale di concessione, la struttura è della Dab, ieri mattina rappresentata da Michele Marcozzi, mentre la fornitura del materiale viene effettuata dall’azienda agricola Roberto Giustozzi.

Nella struttura, inoltre, è stata inserito un monitor display dove si possono inserire informazioni pubblicitarie o eventi. Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Mauro Sclavi e l’assessore alle attività produttive Fabiano Gobbi. «Si apre – ha detto il primo cittadino - una nuova attività che va verso il green. Il distributore è già attivo». Con tale iniziativa il comune di Tolentino vuole incentivare la diversificazione dell’offerta delle fonti energetiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA